servizi in farmacia

Prestazioni professionali in farmacia:
un contributo essenziale alla prevenzione
Oltre alla vendita dei farmaci, la Farmacia Monte Albano offre un’ampia scelta di servizi, consigli, informazioni e prestazioni diagnostiche per fornire una risposta completa alle esigenze di salute dei propri clienti.

Autoanalisi del sangue

L’autoanalisi del sangue consente di misurare alcuni parametri per prevenire importanti patologie.
Presso la Farmacia si possono effettuare l’analisi della glicemia, colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi.
Per le analisi del sangue si consiglia di presentarsi in sede a stomaco vuoto, anche senza previo appuntamento.

Biotricotest

Il Biotricotest individua gli alimenti che provocano uno o più disturbi a livello dell’organismo.
Il test viene eseguito sul capello, perché quest’ultimo registra la biochimica delle abitudini alimentari degli ultimi 2- 5 mesi.
Dopo aver eseguito il test saprai come intervenire attraverso l’alimentazione, aiutando l’organismo ad essere più performante e migliorare il tuo rapporto con il cibo.

Slim test

Calo di energia, aumento del girovita, accumulo di peso, decadimento muscolare, adiposità localizzata, ritenzione idrica? Può dipendere da un’alterazione del metabolismo. Presso la nostra Farmacia è attivo il servizio Slimtest.
Grazie a questo test effettuato sul capello è possibile valutare gli alimenti che alterano o rallentano il metabolismo, intervenendo con l’alimentazione giusta per facilitare il dimagrimento in tempi brevi.

Prefit Bodyscan

In pochi minuti un’autosegmentografia computerizzata riproduce una fotografia dello stato di salute psicofisico, della funzione metabolica, funzione mucolare dell’organismo misurando la capacità di quest’ultimo nell’autoregolazione della risposta agli stress elettrici emessi dal dispositivo.
Ogni variazione può indicare una probabile alterazione della regolazione di base del sistema biologico sul modello della Medicina Funzionale Regolatoria

InBody (BIA)

L’Analisi d’Impedenza Bioelettrica (BIA) fornisce una misura della composizione corporea dettagliata attraverso la valutazione dell’acqua corporea.
La misura impedenziometrica con InBody trova applicazione nel campo dietetico, sportivo e nella prevenzione. Fornisce infatti il corretto peso corporeo, suddividendolo in massa magra, grassa e acqua totale (extra e intracellulare). Misura il metabolismo basale e il grasso viscerale. Permette all’atleta di raggiungere la composizione corporea ottimale , esaminando lo sviluppo, il suo stato ed equilibrio del corpo (arti superiori ed inferiori, tronco).
Prima di effettuare l’analisi bioimpedenziometrica presso la nostra Farmacia si consiglia di recarsi in sede a digiuno e lontano dall’attività fisica.
È richiesta la prenotazione.

Foratura lobi

Presso la nostra farmacia è possibile effettuare la foratura delle orecchie in modo sicuro, igienico e indolore. Per la foratura auricolare utilizziamo i dispositivi Inverness, strumenti all’avanguardia in termini di sicurezza, igiene e praticità d’uso.
Gli orecchini utilizzati dopo la foratura sono sterili e biocompatibili, conformi alla Direttiva Europea UE 94/27/EEC e sono totalmente privi di Nichel.

Misurazione della pressione

Presso la nostra farmacia è attivo il servizio gratuito della misurazione della pressione arteriosa, importantissima per valutare la salute del sistema cardiovascolare.
Non occorre la prenotazione.

Noleggio apparecchi medicali

Presso la nostra Farmacia è attivo il servizio noleggio di alcune attrezzature e prodotti elettromedicali come aerosol, tiralatte, stampelle, girelli…
Inoltre grazie al reparto Homecare di Unifarm la Farmacia fornisce, anche in convenzione con l’ASL, ausili e presidi per pazienti con autonomia limitata, consulenza e prodotti in ambito ortopedico per la riabilitazione e il benessere.

Tamponi nasali antigenici Covid-19

Effettuiamo tamponi antigenici rapidi nasali su appuntamento.

Avete necessità di fare un tampone antigenico nasale rapido a pagamento?
Potete prenotare tramite telefono
0464/911358 o WhatsApp.

Orari tamponi: martedì- giovedì – sabato  dalle 7.30 alle 8.00.
Per effettuare il test presentarsi con  mascherina FFP2 o chirurgica, tessera sanitaria e un numero di cellulare.

Farmacia Santo Stefano

Via Andrea Malfatti 6, 38065 Mori, (TN)

Farmacia Monte Albano

Via Lionello Fiumi 6, 38065 Mori, (TN)